Conosciamo e Crediamo Preghiere e poesie Riflessioni personali Homepage Home Un sito per te

"Non facciamoci del male, curiamo la vita, curiamo la famiglia, curiamo la natura, curiamo i bambini, curiamo gli anziani" Papa Francesco

La Bibbia è piena di omofobi

E' partita la caccia agli omofobi, questi mostri che non accettano chi è diverso da loro, bisogna andarne alla caccia e incarcerarli uno per uno.

Per curiosità sono andato alla ricerca dell'omofobia nella Bibbia, e ho capito che non potremmo mai più citare il Levitico, è un libro omofobo: “Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna. E’ abominio” (Levitico 18,22). Avete letto? Abominio? Cerchiamo bene nel vocabolario, forse di questo termine abbiamo un concetto sbagliato.

 

Ecco il risultato della ricerca "sentimento di profonda avversione, disprezzo". Siamo ben oltre il limite di sopportazione. Questo libro non dovrà essere più letto. Più avanti dirà addirittura "Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro" (Levitico 20,13).

Il libro del Deuteronomio non è migliore e afferma "la donna non si metterà un indumento da uomo né l'uomo indosserà una veste da donna; perché chiunque fa tali cose è in abominio al Signore tuo Dio" (Deuteronomio 22,5). Quindi anche questo libro dovrà essere eliminato.

Passiamo al Nuovo Testamento andiamo a San Paolo e leggiamo "Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il Regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti...erediteranno il regno di Dio" (1 Corinzi 6,9-10). Stiamo scherzando? Tutti devono avere gli stessi diritti, e anche il Regno di Dio deve essere accessibile a tutti. In un altra lettera, quella ai Romani addirittura questo Paolo (il San che lo precede non gli si addice più) afferma che "Dio li ha abbandonati a passioni infami: le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura: egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con le donne, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s’addiceva al loro traviamento" (Romani 1,18-32). Traviamento? Ma scherziamo? L'omosessualità non è un traviamento, è un orientamento sessuale come gli altri. Incredibile come certa gente veda tutto ciò che è diverso da sè come innaturale. Inoltre nella Lettera ai Romani si descrive l'omosessualità come una scelta, questo non si può pensare, l'omosessualità non è scelta, non si diventa omosessuali ma si nasce tali. Le lettere di Paolo devono essere bandite dalla nostra Bibbia. Saprete come giustamente in Spagna il neo-cardinale Sebastian sia stato indagato  e rischia la prigione per molto meno.

Gesù per fortuna ci sembrava immune, ma anche su di lui abbiamo dovuto ripensare, e anche i vangeli saranno tutti cancellati dalla Bibbia.  Andiamo al vangelo di Matteo capitolo 19, qui ci sono concentrati talmente tanti concetti omofobi da far rizzare i capelli  a chiunque abbia l'uso di ragione. Allora sentite bene "il Creatore da principio li creò maschio e femmina", qui il primo errore, non si può identificare solo maschio e femmina, esistono tanti orientamenti sessuali. "L'uomo lascerà suo padre e sua madre" ma scherziamo? Padre e Madre? Genitore 1 e Genitore 2 vorremmo dire? Poi sentite che ardire "si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola? Così che non sono più due, ma una carne sola", che devono sentire le mie orecchie, "moglie", ma scherziamo? Manifestare per la famiglia tradizionale in Francia è punito oggi. Sono arrivate proteste anche al ministero per aver esposto sul proprio sito un'immagine di una famiglia tradizionale. Perchè dovremmo sopportare tutto questo da Gesù? Per rispetto alla sua figura possiamo salvare i vangeli nella Bibbia, però dovremo almeno riscrivere questo pezzo di vangelo, proviamo a riscriverlo per bene insieme: "Il Creatore da principio lì creò diversi, lasceranno il Genitore 1 e il Genitore 2 e si uniranno tra loro". Così direi possa andare.

Purtroppo la nostra ricerca non è finita e scopriamo che in realtà Gesù sta citando la Genesi, quindi non solo Gesù è omofobo, ma proprio il Dio ebraico-cristiano lo è: "Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò", ma qui è ancora peggio, a questo concetto si aggiunge "siate fecondi e moltiplicatevi". La prima coppia del Paradiso Terrestre è  un uomo e una donna, bisognerebbe dare spazio anche alle altre realtà, affiancare a loro due uomini e due donne sarebbe stato giusto. Capite che in queste condizioni non possiamo permettere che la Bibbia possa ancora essere diffusa. Per togliere le sue parti omofobe sarebbe da riscrivere totalmente. Valuteremo se non permettere più la lettura e la diffusione della Bibbia, oppure far circolare un'unica traduzione valida, rivista da noi.

Oppure potremmo puntare su una religione dove potremmo trovare maggior rispetto. Niente, l'altra grande religione è l'islam, ma qui viene condannato il rapporto omosessuale, viene considerato un atto di sottomissione, che secondo la religione islamica è dovuto solo a Dio. In alcune nazioni è prevista anche la condanna a morte per i rapporti omosessuali. Il Corano dichiara espressamente che i rapporti omosessuali sono un peccato.

Allora facciamo una cosa, togliamo tutte le religioni, facciamo in modo di eliminarle, iniziando dalla scuola. Certo con la letteratura non andiamo meglio se il re della Letteratura, Dante, può anche lui essere considerato omofobo.  Converrà studiare solo la modernità con qualche piccolo accenno al passato.

Uscendo da questo simpatico siparietto, vorrei porvi una domanda: ma secondo voi chi sono i veri alleati degli omosessuali? Chi è preoccupato della situazione in Uganda, e in India, dove essere omosessuali è un crimine e si viene arrestati, chi lavora per opporsi a queste leggi come fa la Chiesa, oppure chi al massimo si occupa della Russia dove non si può manifestare a favore dei diritti gay? Io non so perchè ma da omosessuale mi sentirei più protetto dalla Chiesa che da alcuni falsi amici.

 

Massimiliano Salerno